Condizioni Di Vendita



L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:


Assunzione di responsabilità


La responsabilità della navigazione sul Sito e' totalmente a carico dell'Utente.

L' Amministratore non riconosce nessuna garanzia, sia espressa o implicita, in relazione al Sito ed al suo contenuto, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità.

Privacy: informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003 Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003


Accettazione delle condizioni generali di Vendita.

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite email inviata a info@matrimoniofacile.com  o tramite transazione effettuata sul sito www.matrimoniofacileshop.com.

L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all'accettazione da parte di MatrimonioFacile.

Il cliente che invia l'ordine via mail riceverà sempre tramite posta elettronica il preventivo e l'accettazione della disponibilità dei prodotti nel momento della ricezione della richiesta.


All'atto dell'invio dell'ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l'ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


Disponibilità Prodotti


Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.matrimoniofacile.com o www.matrimoniofacileshop.com- la disponibilità dei prodotti, dipende dai fornitori, e può subire variazioni nel corso dell’ordine e anche dopo la conferma dello stesso.

Tale variazioni verranno comunicate sempre tramite email e spetta al Cliente la decisione di accettare una sostituzione del prodotto o annullare totalmente l’ordine con rimborso totale del dovuto.


Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.


Il Cliente può acquistare i prodotti, visionabili e descritti, sul sito www.matrimoniofacile.com o www.matrimoniofacileshop.com tenendo presente che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche in quanto fotografie.


E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di MatrimonioFacile o per dell'impossibilità di portare avanti l'ordine - causa di fine produzione dei prodotti acquistati.


Gli ordini verranno spediti ed evasi dai 2 ai 30 giorni ca dalla conferma dell'avvenuto pagamento e sempre in base alla disponibilità del prodotto o ai tempi dovuti alla personalizzazione degli stessi.


Prezzi


Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi IVA INCLUSA e escluso Trasporto. Una volta inviata una email con l’ordinativo vi verrà calcolato un preventivo che terrà conto delle spese di spedizione.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso ma mai dopo la conferma del preventivo.


Per i prodotti venduti viene emessa fattura, la quale viene spedita su richiesta tramite email all’indirizzo relativo all’ordine. I dati per l'emissione della fattura saranno quelli indicati dal Cliente al momento della richiesta, sarà cura del cliente avvisare MatrimonioFacile via email all'indirizzo info@matrimoniofacile.com di eventuali variazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


Diritto di Recesso:


Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.

Per esercitare tale diritto si ha tempo 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo posta elettronica a info@matrimoniofacile.com


Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione della merce, che ci dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.

- una volta aperto il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato così come anche la confezione originale e gli eventuali accessori ed eventuale documentazione allegata.

Al momento dell’arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.


Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.

Il costo della spedizione è a carico del Cliente.


MatrimonioFacile non risponde a danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che vengono restituiti con spedizioni non assicurate.


Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell'imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto.

In questo caso il prodotto verrà restituito all'acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.


Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l'integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l'integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l'acquisto del prodotto.

Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codice IBAN) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.


Non è previsto recesso per prodotti soggetti a personalizzazione. In caso di errore accertato nella personalizzazione effettuata è prevista la sostituzione del prodotto per quanto conforme alla possibilità di modificarne l’errore.

Si ricorda che la personalizzazione a caldo così come a fuoco non permette una resa uguagliabile alla resa in stampa su carta, per tanto non può essere sostituita o migliorata.


In caso di danneggiamento di oggetti relativi all’ordine - ritenuti danneggiati prima della spedizione - si richiede l’invio del materiale danneggiato presso la sede di MatrimonioFacile così da accertare il  danneggiamento e provvedere all’invio dei prodotti (secondo disponibilità e forniture in atto).

Le spese di spedizione di invio merce in sede sono a carico del Cliente; le spese di spedizione di ri-invio merce al Cliente sono a carico di MatrimonioFacile.

Matrimoniofacile offre alle sua clienti in forma gratuita la confezione e il suo confezionamento delle Bomboniere quando esplicitamente riportato nella descrizione dell’oggetto. Matrimoniofacile non si ritiene dunque responsabile di danneggiamento e sostituzione di tale forma gratuita.


Non è da intendersi inoltre come danneggiamento difetti insiti nel prodotto come ad esempio venature proprie del legno, o bolle di lavorazione della ceramica.


In caso di richiesta di annullamento ordine, MatrimonioFacile farà il possibile per venire incontro alle richieste del Cliente qualora l’ordine non risulti già spedito.

In richiesta di annullamento d’ordine in presenza di oggetti personalizzati, sarà richiesto il pagamento e spedizione solo dei suddetti o qualora totalmente non più necessari al pagamento del 75% del prezzo complessivo del prodotto. Quest’ultima opzione prevede la distruzione del prodotto personalizzato, la cessazione di qualsiasi ordine o consegna a Suo carico.



RECAPITO ORDINE


Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte di MatrimonioFacile al corriere. Per questo, MatrimonioFacile non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna ne di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sarà responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione.


Al momento della consegna della merce da parte della GLS o di altro corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


I tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall"art. 6 del D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data della conferma dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento se disponibile a magazzino).


Eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati ne imputabili a MatrimonioFacile.com. Ne, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati dal corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.


Mancata consegna:


Qualora GLS o qualsiasi altro corriere consegnando la merce non trovi alcuno al recapito specificato, provvederanno a depositare la merce nel magazzino indicato nel cartoncino che verrà lasciato sul posto. Dopo cinque giorni di giacenza la merce verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto.

Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente.

Matrimonio Facile tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggior danni subiti.

Qualora il Cliente richiedesse al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata tramite-mail a info@matrimoniofacile.com. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.


Il cliente invece che rifiuta dal corriere in consegna un ordine confermato a mezzo email e con pagamento posticipato, sarà titolato al pagamento del costo della spedizione (ca 10 euro) e dei soli oggetti personalizzati qualora in ordine.


Contatti e reclami:


Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo: info@matrimoniofacile.com


Rinuncia:

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Matrimonio Facile.